Dalgona cappuccino con caramello

Il Dalgona Cappuccino è un cappuccino sottosopra! Ovvero, nel cappuccino tradizionale, il latte montato sta sopra il caffè per una questione di consistenza e densità. Nel Dalgona Cappuccino, il caffè non è liquido ma di una cosistenza simile ad una crema! Montando il latte con l’utilizzo di un Cappuccinatore è possibile realizzare un latte molto denso che quindi sostiene la spuma di caffè! Insomma, una prelibatezza unica nel suo genere, ma decisamente facile da realizzare! Abbiamo deciso di aggiungervi sopra del Caramello e delle Mandorle Croccanti!

Ingredienti

per la crema al caffè

6 cucchiai di caffè solubile

6 cucchiai di acqua fredda

6 cucchiai di zucchero di canna

per il cappuccino al caramello

250 ml di latte

3 cucchiaini di caramello

Per guarnire

mandorle q.b.

caramello q.b.

 

Procedimento

Mettete in un boccale il caffè solubile, l’acqua e lo zucchero. Con la frusta elettrica montate per qualche secondo il composto, fino a che non avrà una consistenza spumosa e cremosa.

Mettete in frigo qualche minuto.

Dopo di che, prendete il cappuccinatore e versate il latte. Azionate il comando “cappuccino con tanta schiuma” e iniziate a montare il latte!

Quando sarà pronto, versate il vostro cappuccino in una tazza.

Aggiungete un cucchiaio abbondante di caramello!

Versate il caramello sul fondo della tazza, aggiungete il cappuccino caldo e poi la crema di caffè. Guarnite con qualche mandorla croccante!

 

[post in collaborazione con Smeg]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

+ 46 = 48