Workshop Online

CHE COSA INCLUDONO I NOSTRI WORKSHOP ONLINE ?

I nostri Workshop Online sono un metodo innovativo e giovane per apprendere l’arte dei lievitati e non solo.  Ci piace lavorare in modo intimo e conviviale con i nostri studenti per garantire un apprendimento corretto, non solo dei metodi di preparazione del pane, ma anche di ciò che è il mondo dei prodotti lievitati in generale. Ogni workshop ha come punto focale le esigenze e la risoluzione dei problemi riguardanti la panificazione di chi decide di approcciarsi a questa realtà.

E’ importante per noi , focalizzarci sulle esigenze del singolo , per riscoprire in maniera attenta e lenta la bellezza profonda degli impasti.

Potrai scegliere se svolgere con noi corsi privati o di gruppo in base all’approccio che preferisci.

Proponiamo una vasta scelta di corsi privati , tra cui:

– PANIFICAZIONE CLASSICA LIEVITO MADRE
– PANIFICAZIONE CON GRANI ANTICHI E FARINE SPECIALI
– PIZZA IN TEGLIA E FOCACCIA CON LIEVITO MADRE
– PIZZA NAPOLETANA

E’ possibile prenotare anche i seguenti corsi di gruppo su Zoom previsti per le date prefissate , indicate sulle locandine.

[al momento i corsi di gruppo su zoom sono tutti SOLD OUT]

Prenota il tuo Workshop Online entro il 30 Luglio: avrai degli sconti speciali!

Per ulteriori informazioni sui workshop o per la registrazione è possibile completare il formato seguente ( Ricorda sempre di specificare per quale corso desideri informazioni)!
Risponderemo appena possibile e concorderemo una data per organizzare il corso.

 

Il calendario è in caricamento...

 

Dicono di noi:

  1. Lucia è simpatia, genuinità e disponibilità. Con pazienza, dedizione e competenza mi ha letteralmente “illuminata” sui tanti piccoli dettagli che fanno la differenza, step by step, aiutandomi a sfruttare al meglio e secondo i miei gusti, il lievito e le farine. Il workshop è solo il punto di partenza coinvolgente per un esperimento continuo in cui Lucia si mostra sempre disponibile a consigliarti e seguirti e di questo le si può essere solo grati.

  2. Lucia mi ha condotto con competenza e dolcezza nel mondo della panificazione. Mi ha insegnato i trucchi, svelato i segreti e la tecnica per trattare con amore l’impasto.
    Consiglio il corso anche per chi e’ già esperto.

    • Ciao Eugenia ,
      è stato davvero un piacere passare del tempo insieme! E’ sempre bello ritrovare dei punti in comune con gli altri attraverso il buon cibo e l’amore per le cose semplici!
      A presto e buona panificazione 🙂

  3. Lucia mi ha lasciata entrare nella sua cucina come se fossi stata l’amica di sempre. Con la sua spontaneità e naturalezza mi ha trasportato nel suo mondo della panificazione, nel modo più semplice e diretto possibile. Tanti i consigli e i suggerimenti per gestire le mie farine, il mio lievito madre, i miei tempi e le mie abitudini. Questo programma “cucito su misura” ha fatto la differenza. Lucia non mi ha dato la ricetta, ma mi ha insegnato a trovare il metodo, e questo è il valore che ho apprezzato di pìù <3 Ps. Una KitchenAid non è nulla a confronto con le sue mani mentre impasta!!!

    • Ciao Mary!
      che bello leggere queste parole! La nostra cucina è il luogo in cui scambiamo pezzi di vita con chi apprezziamo di più ed è stata una gioia averti con noi , seppur via Skype!
      Spero di incontrarti presto dal vivo per portare a termine insieme altri progetti!
      Un abbraccio
      Lucia

  4. Che dire … durante il corso privato di panificazione con licoli, oltre ad aver conosciuto due ragazzi stupendi, bravi e informati sulla panificazione, ho avuto modo di migliorare le mie conoscenze sulla panificazione. Lo consiglio a tutti, imparerete tantissimo e passerete dalla teoria alla pratica in modo professionale, serio e le ore passeranno senza nemmeno che ve ne accorgiate.Rifarei il corso altre 1000 volte!

    • Grazie Carolina ,
      è stato molto bello anche per noi conoscerti! Speriamo di vederci presto di persona, un grande abbraccio , che arrivi fino in Svizzera!
      Baci
      Lucia e Claudiu

  5. Dopo molti tutorial su youtube e ore spese sul web in cerca di barcamenarmi tra informazioni contrastanti ho ricevuto in regalo da mia moglie uno Workshop panificazione con Lucia. In una mattinata ho avuto molte delle risposte che cercavo oltre all’esercitazione pratica con un impasto con il mio licoli che non riuscivo a sfruttare al massimo. Ho capito che le variabili nella panificazione sono moltissime ed è quindi difficile applicare consigli che troviamo sul web senza però riportarli al nostro caso specifico (farine a disposizione, temperature, attrezzatura, manualità ecc…). Lo workshop mi ha consentito di avere delle indicazioni “tagliate” per la mia specifica situazione e quindi dei punti fermi da cui partire per iniziare a sperimentare.
    Inestimabile poi la disponibilità di Lucia che tutt’ora ha la pazienza di rispondere a qualche mia richiesta man mano che sperimento.

    • Ciao Damiano!
      regalare un’esperienza è sempre qualcosa di magnifico e tua moglie è stata bravissima a scegliere per te questo corso!
      Siamo felici che tu abbia chiarito molti dei tuoi dubbi e che tu possa sbizzarrirti nel panificare !
      Grazie ancora di essere stato dei nostri!
      Baci
      Lucia e Claudiu

  6. Io avevo bisogno di dare risposta a tanti perché.
    Ho scelto un corso teorico.
    Mi piace la possibilità di poter fare un corso su misura.
    Lo rifarò senz’altro, presto.
    Lucia e Claudiu sono competenti, professionali e generosi.
    Io mi sono sentita come a “casa”.
    Grazie.

    • Cara Erika ,
      che dire? Grazie di cuore! Ci hai fatto commuovere durante il workshop ed è stato bello non solo condividere nozioni , ma anche condividere pezzi di vita e visioni delle cose che avvicinano la gente! La panificazione è un legante buonissimo!
      Speriamo di incontrarti di persona presto,
      Baci
      Lucia e Claudiu

  7. Ho fatto il workshop di panificazione con lievito madre e posso dire che è stata la svolta. Dal fare tutto con approssimazione e senza misura, al capire il perché delle cose e ottenere risultati degni di nota. Seppur in modalità online, impastare insieme mi ha permesso di imparare a “sentire” l’impasto. Rifarei il corso altre 100 volte!!!!

    • decisamente una bella esperienza, lucia e claudiu molto competenti e disponibili, mi hanno aperto un mondo e corretto molti sbagli che facevo con il mio li.co.li.!!! Lucia e’ stata disponibile anche dopo, l’ho tartassata di messaggi con dubbi e domande sulla panificazione ed ha sempre risposto con gentilezza e competenza! fatelo assolutamente!

      • Ciao Erika!
        Questo fa parte del gioco : aiutare e guidare non solo durante il workshop , le persone che condividono con noi questa passione!
        Siamo felici che tu ti sia trovata bene con noi,
        Grazie
        Lucia e Claudiu

    • Ciao Carmelo!
      Insieme ” abbiamo cambiato le mani” 😉
      e’ sempre bello conoscere persone genuine , con una forte passione per le materie prime del territorio e una grande voglia di imparare: tu sei uno di quelli!
      Grazie ,
      A presto
      Lucia e Claudiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 5 =