Workshop Privati Online

CHE COSA INCLUDONO I NOSTRI WORKSHOP ONLINE ?

I nostri Workshop Online sono un metodo innovativo e giovane per apprendere l’arte dei prodotti da forno. I corsi che proponiamo interessano il mondo dei lievitati e de la viennoiserie. Ci piace lavorare in modo intimo e conviviale con i nostri studenti per garantire un apprendimento corretto, e ogni workshop ha come punto focale le esigenze e la risoluzione dei problemi riguardanti i processi di produzione di chi decide di approcciarsi a questa realtà.

E’ importante per noi , focalizzarci sulle esigenze del singolo , per riscoprire in maniera attenta e lenta la bellezza profonda degli impasti.

Proponiamo una vasta scelta di corsi privati online , tra cui:

  • PANIFICAZIONE CLASSICA LIEVITO MADRE
  • PANIFICAZIONE CON GRANI ANTICHI E FARINE SPECIALI
  • CROISSANT
  • PANETTONE
  • PANDORO
  • COLOMBA

Per ulteriori informazioni sui workshop o per la registrazione è possibile completare il formato seguente ( Ricorda sempre di specificare per quale corso desideri informazioni)!
Risponderemo appena possibile e concorderemo una data per organizzare il corso.

 

 

I CORSI AL MOMENTO SONO TUTTI SOLD OUT : GRAZIE PER LA PARTECIPAZIONE, VI COMUNICHEREMO PRESTO LA DATA DI RIAPERTURA PER LE ISCRIZIONI DI GENNAIO

PER METTERVI IN LISTA D’ATTESA SCRIVETECI A TEAM@FROLLEMENTE.IT*

*chi si iscriverà alla lista d’attesa avrà la priorità di prenotazione ai prossimi corsi e riceverà una mail informativa a riguardo in anteprima 

 

 

Il calendario è in caricamento...

 

Dicono di noi:

  1. Sfogliare è una delle cose più complicate da fare soprattutto per un autodidatta come me.
    Con la famiglia Frollemente ho imparato senza fretta a fare tutto non solo passo passo ma con persone appassionate e competenti pronte a prevenire gli inconvenienti.
    Sono Stra Felice e soddisfatta della mia lezione privata.
    Sarà la prima di una lunga serie perché non si finisce mai di imparare
    Con loro oltre a fare l’ upgrade ti diverti
    Meglio di così !!!!

  2. Dopo vari messaggi su Instagram decido di scriverle e finalmente di fissare un workshop… che dire?! Era il mio primo workshop, tantissime emozioni… Lucia è davvero come la si vede sui social, gentile, energica, che ti fa sentire a tuo agio. Non c’è un prof e un’allieva ma si crea un rapporto speciale che dura anche nel tempo, la sua passione per la fotografia traspare fin da subito. Quindi se foste indecisi se fare un corso con lei, direi che siete nel posto giusto… rimarrete catturati dalla sua bravura, dalla professionalità e dalla sua creatività!

  3. Mi sono messa in testa di realizzare dei veri croissants e quando ho visto questi ragazzi e quello che realizzavano, mi sono subito iscritta ad uno dei loro workshop e che dire.. Ne vorrei fare uno ogni sabato! Lucia ha risposto a tutte le mie domande e risolto ogni mio dubbio. Il corso è stato intenso e denso di informazioni, come piace a me. Ogni passaggio viene mostrato nel dettaglio, ogni gesto e ingrediente viene spiegato per filo e per segno e mi sono state fatte notare tante piccole cose che fannolla differenza.. E la differenza si vede anche nel risultato finale, un croissant profumato, fragrante e con una bella alveolatura. La differenza si vede fra realizzare una ricetta da soli oppure seguiti via via da occhi esperti. Lucia sei un tesoro e ti ringrazio per questa bellissima esperienza in cucina!

  4. La sfida era realizzare i magnifici croissant con trucchi e barbatrucchi di Lucia.
    Ringrazio Lucia per il tempo trascorso insieme sabato mattina, proprio un bel momento di condivisione!
    C’erano tanti ingredienti oltre al burro e alla farina, l’allegria e la spontaneità, la disponibilità e l’attenzione alle piccole cose.
    È incredibile come ci sia stata subito una bella sintonia.
    Si percepisce la ricchezza di competenza, per niente ostentata, e la passione contagiosa in quello che fa.
    La formula del workshop one ti one mi è piaciuta molto e l’ho trovata efficace.
    Pronti per il prossimo workshop!

  5. Era da diverso tempo che volevo fare un corso sui Croissant, imparare la tecnia della sfogliatura, addentrarmi in quel mondo fatto di burro e farina……… e quando ho saputo che Frollemente avrebbe fatto il corso……. boom è partito il messaggio “Lucia mi prenoto”!!
    Lucia è il mio punto fermo sui panificati, la mia maestra, la mia consigliera oltre che sulle farine ora anche di burro :-)….. i corsi con lei e Claudio ogni volta sono un momento di lavoro ma anche di grande allegria e spensieratezza, perchè si ci sta imparare e lavorare ma se non ci si diverte anche un po’ che noia diventa?Quindi un grazie a voi e per chi cerca un porto sicuro sui corsi di panificazione…….. non pensateci due volte loro sono il top!!

  6. Lucia e Claudiu, vi ringrazio tantissimo per il workshop sui croissant, che abbiamo fatto oggi.. È stato bello conoscervi e lavorare insieme a voi, spero di replicare presto:) .. Siete talentuosi e si percepisce la passione, che avete per la cucina e i lievitati dai gesti alle parole.. Da rimanere incantata, e poi innamorata del risultato finale.. Grazie mille, mi avete resa FELICE e sicuramente renderò felice anche la mia famiglia, facendo assaggiare queste meraviglie !!! Adesso solo pratica, pratica e pratica.. Un bacio e un abbraccio grande, vi meritate il meglio..
    MILLY e ANDREA

  7. Eccomi qui, a recensire la prima esperienza di workshop in ambito culinario. Felice di aver varcato l’ingresso in questo mondo attraverso casa frollemente.
    La mia esperienza riguarda i mitici Croissant, materia tanto ostica quanto affascinante, alla quale devo dire che in passato mi ero già approcciata, ma senza ottenere risultati che mi soddisfacessero al 100%.
    Beh che dire dopo l’esperienza di oggi non posso che ritenermi soddisfatta!
    Lucia disponibilissima, gentile e ricettiva attraverso ogni mezzo di comunicazione possibile. Sfogliatura ottenuta oggi, impeccabile! E sicuramente sarà così anche in futuro visto i preziosi consigli ricevuti!
    Esperienza super consigliata a tutti!

  8. sempre io, eh si! ci sono cascata un’altra volta! 🙂
    i Croissants!!!! quelli veri eh?
    Una magia, una grande emozione.
    Grazie Frollemente.
    A presto, si ci voglio ricascare ancora!

  9. Corso privato sul PANETTONE.
    Ma che bello!
    WE a casa di Frollemente, virtualmente certo, ma come se fossimo veramente insieme.
    Il panettone mi faceva paura, la cura e preparazione del lievito madre, eh si! siamo partiti da lontano, avevo solo licoli e mi ha aiutato a farlo diventare solido e forte. Corso completo di tutto. Lucia é bravissima e, non amo fare i complimenti e i blablabla… é veramente brava, competente. Cura il corso nei minimi dettagli, ci sono tutti i perché, il metodo e, il risultato. Ti da la possibilità di capire e di poter realizzare in futuro il tuo panettone. Eh si! adesso é un panettone a metà, senza di lei e Claudiu non sarei certamente arrivata ad avere il mio bel panettone, cosi perfetto, profumato… devo adesso riprovare da sola! Grazie di cuore e ci vedremo presto per una nuova workshop. Affettuosamente.
    Erika

  10. Un corso veramente da consigliare!
    Lucia è una persona veramente attenta ai dettagli e alle tue richieste, con i suoi consigli sono finalmente arrivata a il risultato che sempre avrei voluto.
    Ho capito i miei errori e con la sua conoscenza ha risolto molti dei miei dubbi.
    Ribadisco ciò che ho detto in precedenza, per chi cerca un corso sulla panificazione questo è proprio quello giusto!

    • Ciao Alessia,
      la voglia di fare che hai e soprattutto la voglia di sperimentare sono davvero grandiose!
      Forza, continua così.
      Grazie per essere stata dei nostri!
      Lucia

  11. Ho fatto con Lucia il corso di panificazione con licoli (online) e non posso che consigliarlo a chiunque si stia approcciando a questo tipo di panificazione o stia già panificando da tempo, ma ha ancora qualche dubbio a riguardo. Lucia è gentilissima e preparatissima, le tre ore assieme sono volate! Abbiamo preparato un pane insieme, a partire dalla scelta degli ingredienti fino all’inizio della lievitazione. Lucia mi ha dato ottimi consigli sulle diverse fasi della panificazione, spiegandomi come esse varino a seconda delle farine utilizzate. È stata una bellissima esperienza, che mi ha fatto capire alcuni errori e mi ha tolto tantissimi dubbi riguardo la riuscita del pane, che fino ad allora tendevo a lasciare al caso (insomma, il caso farà sicuramente la sua parte, ma sapere che cosa sto facendo e che effetti ha sul mio pane è sicuramente un bell’aiuto!). Insomma, se siete qui e state meditando se iscrivervi o no al workshop posso solo dirvi: fatelo!
    Grazie mille Lucia & Claudiu, appena avrò il coraggio di affrontare il panettone sarò la prima a iscrivermi al vostro corso!
    Chiara

    • Chiaraaa! 🙂
      Che meraviglia stiamo leggendo? Siamo super felici che il workshop abbia potuto fare chiarezza su alcuni tuoi dubbi: per noi , come ti dicevo durante il workshop è super importante poter comunicare che il pane è si una cosa seria (come si asserisce spesso!) ma sicuramente praticabile da tutti coloro che vogliono appassionarsi a questo mondo ricco di scoperte!
      Grazie per essere stata dei nostri, grazie di cuore: ti aspettiamo per il corso sui panettoni allora!! :))

  12. Lucia è simpatia, genuinità e disponibilità. Con pazienza, dedizione e competenza mi ha letteralmente “illuminata” sui tanti piccoli dettagli che fanno la differenza, step by step, aiutandomi a sfruttare al meglio e secondo i miei gusti, il lievito e le farine. Il workshop è solo il punto di partenza coinvolgente per un esperimento continuo in cui Lucia si mostra sempre disponibile a consigliarti e seguirti e di questo le si può essere solo grati.

  13. Lucia mi ha condotto con competenza e dolcezza nel mondo della panificazione. Mi ha insegnato i trucchi, svelato i segreti e la tecnica per trattare con amore l’impasto.
    Consiglio il corso anche per chi e’ già esperto.

    • Ciao Eugenia ,
      è stato davvero un piacere passare del tempo insieme! E’ sempre bello ritrovare dei punti in comune con gli altri attraverso il buon cibo e l’amore per le cose semplici!
      A presto e buona panificazione 🙂

  14. Lucia mi ha lasciata entrare nella sua cucina come se fossi stata l’amica di sempre. Con la sua spontaneità e naturalezza mi ha trasportato nel suo mondo della panificazione, nel modo più semplice e diretto possibile. Tanti i consigli e i suggerimenti per gestire le mie farine, il mio lievito madre, i miei tempi e le mie abitudini. Questo programma “cucito su misura” ha fatto la differenza. Lucia non mi ha dato la ricetta, ma mi ha insegnato a trovare il metodo, e questo è il valore che ho apprezzato di pìù <3 Ps. Una KitchenAid non è nulla a confronto con le sue mani mentre impasta!!!

    • Ciao Mary!
      che bello leggere queste parole! La nostra cucina è il luogo in cui scambiamo pezzi di vita con chi apprezziamo di più ed è stata una gioia averti con noi , seppur via Skype!
      Spero di incontrarti presto dal vivo per portare a termine insieme altri progetti!
      Un abbraccio
      Lucia

  15. Che dire … durante il corso privato di panificazione con licoli, oltre ad aver conosciuto due ragazzi stupendi, bravi e informati sulla panificazione, ho avuto modo di migliorare le mie conoscenze sulla panificazione. Lo consiglio a tutti, imparerete tantissimo e passerete dalla teoria alla pratica in modo professionale, serio e le ore passeranno senza nemmeno che ve ne accorgiate.Rifarei il corso altre 1000 volte!

    • Grazie Carolina ,
      è stato molto bello anche per noi conoscerti! Speriamo di vederci presto di persona, un grande abbraccio , che arrivi fino in Svizzera!
      Baci
      Lucia e Claudiu

  16. Dopo molti tutorial su youtube e ore spese sul web in cerca di barcamenarmi tra informazioni contrastanti ho ricevuto in regalo da mia moglie uno Workshop panificazione con Lucia. In una mattinata ho avuto molte delle risposte che cercavo oltre all’esercitazione pratica con un impasto con il mio licoli che non riuscivo a sfruttare al massimo. Ho capito che le variabili nella panificazione sono moltissime ed è quindi difficile applicare consigli che troviamo sul web senza però riportarli al nostro caso specifico (farine a disposizione, temperature, attrezzatura, manualità ecc…). Lo workshop mi ha consentito di avere delle indicazioni “tagliate” per la mia specifica situazione e quindi dei punti fermi da cui partire per iniziare a sperimentare.
    Inestimabile poi la disponibilità di Lucia che tutt’ora ha la pazienza di rispondere a qualche mia richiesta man mano che sperimento.

    • Ciao Damiano!
      regalare un’esperienza è sempre qualcosa di magnifico e tua moglie è stata bravissima a scegliere per te questo corso!
      Siamo felici che tu abbia chiarito molti dei tuoi dubbi e che tu possa sbizzarrirti nel panificare !
      Grazie ancora di essere stato dei nostri!
      Baci
      Lucia e Claudiu

  17. Io avevo bisogno di dare risposta a tanti perché.
    Ho scelto un corso teorico.
    Mi piace la possibilità di poter fare un corso su misura.
    Lo rifarò senz’altro, presto.
    Lucia e Claudiu sono competenti, professionali e generosi.
    Io mi sono sentita come a “casa”.
    Grazie.

    • Cara Erika ,
      che dire? Grazie di cuore! Ci hai fatto commuovere durante il workshop ed è stato bello non solo condividere nozioni , ma anche condividere pezzi di vita e visioni delle cose che avvicinano la gente! La panificazione è un legante buonissimo!
      Speriamo di incontrarti di persona presto,
      Baci
      Lucia e Claudiu

  18. Ho fatto il workshop di panificazione con lievito madre e posso dire che è stata la svolta. Dal fare tutto con approssimazione e senza misura, al capire il perché delle cose e ottenere risultati degni di nota. Seppur in modalità online, impastare insieme mi ha permesso di imparare a “sentire” l’impasto. Rifarei il corso altre 100 volte!!!!

    • decisamente una bella esperienza, lucia e claudiu molto competenti e disponibili, mi hanno aperto un mondo e corretto molti sbagli che facevo con il mio li.co.li.!!! Lucia e’ stata disponibile anche dopo, l’ho tartassata di messaggi con dubbi e domande sulla panificazione ed ha sempre risposto con gentilezza e competenza! fatelo assolutamente!

      • Ciao Erika!
        Questo fa parte del gioco : aiutare e guidare non solo durante il workshop , le persone che condividono con noi questa passione!
        Siamo felici che tu ti sia trovata bene con noi,
        Grazie
        Lucia e Claudiu

    • Ciao Carmelo!
      Insieme ” abbiamo cambiato le mani” 😉
      e’ sempre bello conoscere persone genuine , con una forte passione per le materie prime del territorio e una grande voglia di imparare: tu sei uno di quelli!
      Grazie ,
      A presto
      Lucia e Claudiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 35 = 42