Fotografia

Food Photography & Styling

I WORKSHOP PRIVATI DI FOOD PHOTOGRAPHY & STYLING sono nati per soddisfare le esigenze di chiunque voglia imparare o avvicinarsi alla food-photography per la prima volta o di chi già ha dimistichezza con questo mondo e vuole approfondire le proprie conoscenze. I corsi vertono su una parte teorica e una pratica. Possono essere svolti online o di persona. Per maggiori informazioni riguardanti il programma dettagliato, contattateci tramite mail.

Post produzione

I WORKSHOP PRIVATI DI POST PRODUZIONE nascono per chiunque sia appassionato di editing e voglia imparare le tips migliori per migliorare le proprie foto e per renderle ancora più... appetibili! E' un corso incentrato prevalentemente sul flow di sviluppo foto e sull'utilizzo di Lightroom. E' un corso utile a chi si approccia per la prima volta a questi temi ma anche per chi già mastica bene il mondo della post produzione! Per informazioni dettagliate sul programma del corso, scriveteci per mail!

Arte Bianca

Panificazione con lievito madre

Questo è un workshop one to one rivolto a chi si approccia per la prima volta alla panificazione naturale o a chi è già pratico di panificazione ma vuole trovare il suo personale metodo e quindi capirne i meccanismi profondi. E' un workshop privato, della durata di 3 ore, che verte all'apprendimento delle tecniche di panificazione e che quindi aiuta ad andare oltre le semplici ricette. Durante il workshop si affronterano varie tematiche, partendo dalla scelta delle farine, per poi passare agli step che permettono di ottenere un buon risultato, fino ad arrivare alla cottura. Passo dopo passo, insieme, troveremo il vostro personale flow di lavoro, per rendere la panificazione un'esperienza semplice, alla portata di tutti. Per maggiori informazioni riguardo il programma del corso, contattateci tramite mail.

Croissant

I workshop privati riguardanti i CROISSANT nascono dalla voglia e dall'esigenza di ricreare i tanto amati croissant , a casa, senza l'utilizzo di una sfogliatrice ma con metodi casalinghi e alla portata di tutti. Sono rivolti a tutti colore che non hanno mai provato a realizzare i croissant a casa ma anche a chi ha già provato ma vuole approfondire con dati più tecnici questo meraviglioso mondo. I workshop privati di croissant durano tre ore, durante le quali vi parleremo dei segreti per ottenere una sfogliatura perfetta. La lezione verterà su una parte teorica e una pratica che vi guiderà ad apprendere un metodo personale e personalizzabile in base alle voltre esigenze. Per maggiori informazioni riguardo il programma del corso, contattateci tramite mail.

Titolo Workshop

Il workshop online riguardante la pizza in pala romana e la pizza in teglia è un corso utile a chi vuole capire le vere differenze tra queste due tipologie di pizza e la gestione dei corrispettivi impasti. E' un corso molto completo, adatto a chi non ha mai realizzato questi prodotti e vuole comprenderne le basi, ma anche per chi, già conoscendo la materia, vuole approfondire con tips alcuni argomenti riguardanti questi due mondi.

7 commenti

  1. NON I SOLITI WORKSHOP!!

    Mi reputo relativamente rodata del campo culinario, ho lavorato come chef e come pasticcera, panifico regolarmente, ho seguito svariati corsi e continuo a farlo perché non si smette mai di imparare, ma i frollemente sono differenti! Competenti a 360°, capaci di insegnare davvero, a tutti i livelli. Sono vincenti perché riscono a trasmettere la praticità e la consapevolezza del gesto, e renderti autonomo nel gestire qualsiasi ricetta.
    Ho seguito “croissant” e “pizza e pala”, e mai ho ottenuto certi risultati!!
    STRA CONSIGLIATI!!

  2. Corso di panificazione super carino.. Lucia non prepara con te semplicemente una ricetta, ma ti spiega le ragioni di ogni passaggio.
    Consigliato siamo.

  3. Semplicemente bello! Ho fatto il workshop di panificazione con la mia amica e, oltre esserci divertite molto con Lucia, abbiamo imparato un sacco di cose! Davvero molto interessante e la cosa che mi è piaciuta di più è la semplicità con cui Lucia ti spiega le cose… e poi, vogliamo parlare del risultato finale? Un pane pazzesco!!! sicuramente faro o regalerò altri workshop!

  4. Ho conosciuto frollemente attraverso instagram ed il loro blog, da cui ho seguito la ricetta di delle baguette, che mi sono venute benissimo. Ho poi deciso di fare il loro corso di pizza in teglia e pala romana e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta. Ho imparato molte cose che non sapevo, dalla forza delle farine, i vari passaggi dell’impasto, impasti indiretti, la biga etc etc.
    Il corso é molto denso di informazioni e bisogna stare concentrati per seguirlo ma loro sono bravissimi a rispondere a tutte le domande ed aspettare che tutti stiano al passo. Ho trovato molto vantaggioso poter fare questo corso online, avendo a disposizione il mio forno ed i miei vari attrezzi, cosi’ da poter riprodurre facilmente tutto ciò che ho imparato e poi riuscire ad ottimizzare grazie alle nuove nozioni.

    Consiglierei il corso per chi si cimenta nella panificazione a casa ed é “nerd” abbastanza da voler capire cosa succede nei vari passaggi, in modo tale da saper poi diventare indipendenti nei vari passaggi.

  5. Ho conosciuto i “Frollemente” attraverso una foto di croissant e subito mi hanno colpito. Ho deciso così di iscrivermi ad un corso di croissant e mai avrei potuto immaginare che alveolature così esistono davvero e soprattutto fatte da me! Ovviamente tutto merito di Lucia e Claudio che dispensano ottimi consigli. Ho così deciso di iscrivermi anche al corso di pizza e pala romana! I loro corsi sono davvero utili perché con piccole accortezze e consigli puoi raggiungere ottimi risultati! Tutto ciò in un’atmosfera serena e divertente! Straconsigliato

  6. Ho partecipato sia al corso di croissant, che a quello di pizza in teglia e pala romana. Lucia e Claudiu sono fantastici, super professionali e disponibili, ma leggeri e simpatici. Quello che ci hanno insegnato mi è stato davvero utile anche nell’esecuzione di altre ricette. Non potete perdervi i loro corsi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+ 64 = 66