Fotografia

INSIDE STYLE – Retreat 21, 22 e 23 Giugno 2024 | Torino

Qual è quella cosa che ci differenzia da migliaia di altri fotografi o video maker? Lo stile. Qualcosa che non è fuori da noi, ma che è profondamente legato alla nostra storia, a chi siamo, a ciò che visivamente amiamo e a ciò che vogliamo raccontare agli altri.Il 21, 22 e 23 Giugno, nella meravigliosa cornice di una Torino in fiore, in uno dei momenti dell’anno più belli per questa città, terremo il nostro retreat di 3 giorni. Clicca quì per maggiori info

Arte Bianca

Pala romana e pizza in teglia

Il workshop online riguardante la pizza in pala romana e la pizza in teglia è un corso utile a chi vuole capire le vere differenze tra queste due tipologie di pizza e la gestione dei corrispettivi impasti. E' un corso molto completo, adatto a chi non ha mai realizzato questi prodotti e vuole comprenderne le basi, ma anche per chi, già conoscendo la materia, vuole approfondire con tips alcuni argomenti riguardanti questi due mondi.

Croissant

I workshop privati riguardanti i CROISSANT nascono dalla voglia e dall'esigenza di ricreare i tanto amati croissant , a casa, senza l'utilizzo di una sfogliatrice ma con metodi casalinghi e alla portata di tutti. Sono rivolti a tutti colore che non hanno mai provato a realizzare i croissant a casa ma anche a chi ha già provato ma vuole approfondire con dati più tecnici questo meraviglioso mondo. I workshop privati di croissant durano tre ore, durante le quali vi parleremo dei segreti per ottener

Panificazione con lievito madre

Questo è un workshop one to one rivolto a chi si approccia per la prima volta alla panificazione naturale o a chi è già pratico di panificazione ma vuole trovare il suo personale metodo e quindi capirne i meccanismi profondi. E' un workshop privato, della durata di 3 ore, che verte all'apprendimento delle tecniche di panificazione e che quindi aiuta ad andare oltre le semplici ricette. Durante il workshop si affronterano varie tematiche, partendo dalla scelta delle farine, per poi passare agli s

9 commenti

  1. Quando ci si iscrive a un workshop tenuto da qualcuno che non si conosce di persona, ci si chiede sempre un po’ “ma ne varrà il costo? Ne varrà il tempo impiegato?”
    Mi sono iscritta al workshop Food photography e video making di Lucia e Claudiu appena è stato pubblicato perché non me lo volevo perdere, ma le risposte a quelle domande sapevo che le avrei avute solo alla fine dei 2 giorni passati insieme.
    Beh ne è valso il costo, ne è valso il viaggio (circa 200 km) e ne è valso il tempo.
    Il valore della loro professionalità, competenza, capacità di trasmettere teoria e pratica, esaustività e anche e non ultima dolcezza è davvero inestimabile.
    Insomma io, con loro, che non avevo mai avuto il piacere di conoscere, mi sono trovata benissimo. Sono tornata a casa con un bagaglio di nozioni, consigli, risposte e tanto altro che mai avrei immaginato di ricevere ad un workshop di due soli giorni.
    Lucia e Claudiu ti trasmettono e ti raccontano tutta la loro esperienza professionale senza filtri, disponibili e puntuali su ogni domanda.
    L’atmosfera è molto familiare e serena.
    Mi riscriverei se tornassi indietro? Si, senza ombra di dubbio.

  2. Ho da poco partecipato al workshop dedicato al video making. Che dire semplicemente illuminante. Lucia e Claudiu oltre ad essere professionalmente ineccepibili sono due persone splendide e disponibili. Questo corso mi è servito tantissimo, perché osservare il flusso di lavoro altrui mi ha fatto riflettere su molti aspetti. C’è ancora tanto da lavorare, ma le nozioni che ho acquisito mi aiuteranno per fare meglio nel mio lavoro. Grazie ragazzi!

  3. NON I SOLITI WORKSHOP!!

    Mi reputo relativamente rodata del campo culinario, ho lavorato come chef e come pasticcera, panifico regolarmente, ho seguito svariati corsi e continuo a farlo perché non si smette mai di imparare, ma i frollemente sono differenti! Competenti a 360°, capaci di insegnare davvero, a tutti i livelli. Sono vincenti perché riscono a trasmettere la praticità e la consapevolezza del gesto, e renderti autonomo nel gestire qualsiasi ricetta.
    Ho seguito “croissant” e “pizza e pala”, e mai ho ottenuto certi risultati!!
    STRA CONSIGLIATI!!

  4. Corso di panificazione super carino.. Lucia non prepara con te semplicemente una ricetta, ma ti spiega le ragioni di ogni passaggio.
    Consigliato siamo.

  5. Semplicemente bello! Ho fatto il workshop di panificazione con la mia amica e, oltre esserci divertite molto con Lucia, abbiamo imparato un sacco di cose! Davvero molto interessante e la cosa che mi è piaciuta di più è la semplicità con cui Lucia ti spiega le cose… e poi, vogliamo parlare del risultato finale? Un pane pazzesco!!! sicuramente faro o regalerò altri workshop!

  6. Ho conosciuto frollemente attraverso instagram ed il loro blog, da cui ho seguito la ricetta di delle baguette, che mi sono venute benissimo. Ho poi deciso di fare il loro corso di pizza in teglia e pala romana e devo dire che ne sono rimasta molto soddisfatta. Ho imparato molte cose che non sapevo, dalla forza delle farine, i vari passaggi dell’impasto, impasti indiretti, la biga etc etc.
    Il corso é molto denso di informazioni e bisogna stare concentrati per seguirlo ma loro sono bravissimi a rispondere a tutte le domande ed aspettare che tutti stiano al passo. Ho trovato molto vantaggioso poter fare questo corso online, avendo a disposizione il mio forno ed i miei vari attrezzi, cosi’ da poter riprodurre facilmente tutto ciò che ho imparato e poi riuscire ad ottimizzare grazie alle nuove nozioni.

    Consiglierei il corso per chi si cimenta nella panificazione a casa ed é “nerd” abbastanza da voler capire cosa succede nei vari passaggi, in modo tale da saper poi diventare indipendenti nei vari passaggi.

  7. Ho conosciuto i “Frollemente” attraverso una foto di croissant e subito mi hanno colpito. Ho deciso così di iscrivermi ad un corso di croissant e mai avrei potuto immaginare che alveolature così esistono davvero e soprattutto fatte da me! Ovviamente tutto merito di Lucia e Claudio che dispensano ottimi consigli. Ho così deciso di iscrivermi anche al corso di pizza e pala romana! I loro corsi sono davvero utili perché con piccole accortezze e consigli puoi raggiungere ottimi risultati! Tutto ciò in un’atmosfera serena e divertente! Straconsigliato

  8. Ho partecipato sia al corso di croissant, che a quello di pizza in teglia e pala romana. Lucia e Claudiu sono fantastici, super professionali e disponibili, ma leggeri e simpatici. Quello che ci hanno insegnato mi è stato davvero utile anche nell’esecuzione di altre ricette. Non potete perdervi i loro corsi!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

92 − = 84