About

Lucia.

Nata e cresciuta in Puglia, in un piccolo paesino chiamato Lesina, un luogo dove il lago fa da padrone in uno scenario del tutto rurale e ancora, fortunatamente, incontaminato.
Ho sempre pensato che qui non sarei più tornata, ma probabilmente le radici sono così forti che, non in modo fisico, ma con la mia cucina, sono ritornata a casa con l’idea di “genuinità di un tempo” che da sempre ha caratterizzato le tradizioni culinarie della mia famiglia.
Poi la laurea in Biotecnologie e l’inizio di una nuova vita in una città: Torino, che ha tutto sapore della tradizione mischiata all’innovazione.
Amo questa città, la respiro come fosse stata sempre mia.

Claudiu.

Sono Claudiu , sono di origini romene e vivo in Italia da più di 15 anni. Quando mi chiedono che ruolo ho in Frollemente io rispondo : l’uomo dietro le quinte. Sono appassionato di elettronica e di tutto ciò che appartiene alla tecnologia e aiuto Lucia nella consulenza per scegliere i mezzi migliori per sviluppare al meglio il suo lavoro.
Nerd , direte? Non proprio, ma siamo sulla buona strada!
Do il mio contributo in Frollemente affiancando Lucia nella realizzazione di nuovi progetti e lavorando con lei ai nostri workshop.
Ho una passione per i video e aiuto Lucia nella realizzazione di video e videoricette.

Frollemente.

FROLLEMENTE è nato due anni fa dall’amore per la fotografia e la cucina, di Lucia, e la creatività e passione per la tecnologia di Claudiu, il suo compagno. Tra una torta e uno scatto rubato hanno deciso di dedicarsi all’unanimità a questo progetto. Grande? Sicuramente. Ambizioso? Forse. Sicuramente con un’alta componente emotiva.
Tramite questo sito Lucia e Claudiu vogliono condividere con voi non solo ricette e fotografie ma una reale filosofia dell’attuabile e del possibile.


FROLLEMENTE è il loro angolo di casa, un luogo dove poter raccontare le loro passioni e la loro idea di fotografia, in primis , ma anche il loro amore per la cucina : una cucina che passa attraverso l’amore per la cura della terra , delle materie prime e il forte sentimento del “ ricordo”.
Amano i cibi che narrano, che emozionano, che sanno commuovere. Che riportano a profumi lontani, ad abbracci vissuti, a gente incontrata.
Amano il cibo che sa esprimere. Per questo, il blog sarà un insieme di ricette che raccontano, attraverso le immagini uno stile di vita possibile ed armonico.


FROLLEMENTE non è solo solo farina a piene mani, ma il contatto reale con tutto ciò che è vita e creatività, cultura culinaria e arte fotografica.


FROLLEMENTE è uno spazio dedicato al ritorno all’essenziale :una sorta di diario della “memoria culinaria”, a disposizione di chiunque voglia mettersi alla prova , con una macchina fotografica, in cucina o nella vita in generale.